Al Museo Nazionale Archeologico Cerite, presso il Castello Ruspoli di Cerveteri (Roma), sono ora in mostra le nuove istallazioni multimediali ‘Touch on glass’ grazie alle quali le vetrine del Museo si trasformano in autentici touch screen e diventano multimediali e interattive, come uno smartphone. Si tratta di una realizzazione Filas nell’ambito del Distretto Tecnologico per i beni e le attività Culturali (Dtc), gestito dalla Finanziaria Laziale di Sviluppo per conto della Regione Lazio. La mostra è stata allestita da Mizar e realizzata in accordo con la Soprintendenza dell’Etruria Meridionale.
.
Sabato 18 maggio Cerveteri festeggerà la Notte Bianca del Museo Nazionale Cerite con l’apertura al pubblico delle nuove teche multimediali del Museo Vivo. Per tutta la giornata e fino a mezzanotte il Museo archeologico di Piazza Santa Maria, nel centro storico di Cerveteri, resterà aperto e con ingresso gratuito.
.
Per ulteriori informazioni scarica il comunicato stampa del Comune di Cerveteri in formato .pdf
.
Altre informazioni al link: http://www.cerveteri-tarquinia-sitiunesco.beniculturali.it/index.php?it/197/archivio-eventi/25/inaugurazione-museo-vivo