Il Consiglio Scientifico del CISEM (Centro Interuniversitario di Studi sull’edilizia abitativa tardoantica nel Mediterraneo) ha il piacere di comunicare l’invito al Convegno Internazionale che si terrà a Bologna dal 2 al 4 marzo 2016: “Abitare nel Mediterraneo tardoantico”. Il Convegno si articolerà in tre giornate dedicate all’approfondimento e alla discussione di tematiche generali sull’edilizia residenziale tardoantica, con approfondimenti su singoli contesti. Una particolare attenzione sarà dedicata alle specificità regionali di ambito Mediterraneo, che verranno analizzate da esperti in relazioni d’insieme, come premessa introduttiva alle singole sessioni.
.
Gli interessati possono presentare una sintesi dei risultati delle proprie ricerche attraverso comunicazioni e posters (proiezioni commentate). Le comunicazioni dovranno riguardare temi generali e trasversali, mentre i posters saranno particolarmente dedicati alla presentazione degli scavi in corso e delle novità. Le lingue ufficiali del Convegno sono italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco.
La scadenza per la consegna degli abstracts è fissata al 7 novembre 2015. I testi (massimo 300 parole) dovranno essere inviati all’indirizzo e-mail disci.cisem@unibo.it. Sulla base delle proposte il Consiglio Organizzativo elaborerà il programma provvisorio del Convegno, che verrà comunicato a tutti gli interessati entro la fine di dicembre 2015.
.
Per maggiori informazioni:
https://eventi.unibo.it/abitare-nel-mediterraneo-tardoantico-cisem